LOGIN GEOPORTALEREGISTRAZIONE GEOPORTALE

L'infrastruttura tecnica del DWH

L’hardware

L'architettura tecnologica del Sistema Informativo Territoriale della Provincia di Brescia è dislocata nella server farm che si trova presso il Crystal Palace (Via Cefalonia 70, Brescia).

In detti locali sono installati gli apparati di rete per le connessioni (in fibra ottica) alla rete intranet/internet, circa 80 server per tutti i sistemi che costituiscono il sistema informativo provinciale, le console di monitoraggio della rete e i sistemi server contenenti proxy e firewall per i collegamenti ad internet.

L'architettura dell'Ente si basa su di un gruppo di oltre 80 server (Linux Debian, Linux Red Hat, Windows 2000 e 2003), di client Windows (2000, NT e XP - in dominio Windows 2003), tre sistemi VMWARE ESX (versione 2.5.1), due Blade Center IBM e una SAN EMC da 4 thera.
Attualmente il SIT è installato su un sistema ridondato su quattro server.

Il software

L’architettura software utilizzata è quella ESRI Enterprise, i dati geografici sono ospitati in un database ESRI ArcSDE su piattaforma Oracle, l’accesso ai dati è scalato sulla base delle esigenze degli utenti ed utilizza tecnologia ArcGIS desktop.

La distribuzione dei dati su Web è basata su ESRI ArcGiServer.

Le applicazioni GIS tematiche relative all’anagrafe immobiliare catastale, alla toponomastica e numerazione civica e alla gestione dei piani urbanistici, sono fornite dal partner ESRI Italia Globo e sono basate su tecnologia ESRI ArcGiServer.

Visualizza la presentazione Architettura del Sit Provinciale a cura del Gis Department Manager.

Info: Settore Territorio Ufficio Cartografia e Gis
Via Milano 13 - 25126 Brescia
Tel: +39.030.3749691
E-mail: urp@provincia.brescia.it
Note Legali e Privacy