LOGIN GEOPORTALEREGISTRAZIONE GEOPORTALE

Tavola 1 Struttura

Ai sensi dell'art. 15 della LR 12/05 ed in coerenza con i cntenuti della pianificazione e programmazione sovraordinata, il Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale definisce l'assetto generale delle maggiori infrastrutture di mobilità in rapporto all'assetto del territorio provinciale. Questa tavola o mappa (che rappresenta in modo dinamico l'insieme delle due Tavole 1.1 e 1.2 grafiche in formato pdf allegate al Piano) evidenzia i pricipali elementi del sistema infrastrutturale della provincia:

  • rete viaria con relative intersezioni e parcheggi
  • rete ferroviaria con relative stazioni e fermate
  • sistema di trasporto pubblico a guida vincolata e su gomma con relative stazioni e fermate
  • aereoporti
  • porti, approdi ed installazioni per il trasporto pubbico su natante
  • centri di interscambio merci e passeggeri
  • linee di mobilità dolce (piste ciclabili)

La rete viaria è classificata in relazione al tipo prevalente di movimento servito o di servizio, mentre le sue intersezioni sono classificate in funzione della tipologia. Le infrastrutture sono anche classificate in relazione allo stato di avanzamento progettuale ed operativo. Nella tavola, al fine di favorire la lettura della connettività delle reti insfrastrutturali, è rappresentato il sistema insediativo nelle sue componenti di specializzazione d'uso.  

Per gli aspetti normativi fare riferimento alla Parte II "I Sistemi Territoriali" Titolo I "Sistema delle infrastrutture (p)" della Normativa allegata al Piano. Gli articoli di riferimento vanno dal Art. 19 all' Art. 29 compreso.

Visualizza cartografia: 

Info: Settore Territorio Ufficio Cartografia e Gis
Via Milano 13 - 25126 Brescia
Tel: +39.030.3749577
E-mail: urp@provincia.brescia.it
Note Legali e Privacy